Il prodotto che ha lanciato il marchio AVID, oltre un decennio fa, sulla scena hi-fi mondiale è stato il giradischi Acutus acclamato dalla critica. Per i tanti esperti e appassionati che hanno successivamente vissuto con questo giradischi, è stato l'inizio di un viaggio per riconnettersi con la propria collezione musicale. Il tempo, tuttavia, avanza e un decennio è un tempo lungo nella vita di una società di ingegneria.
Si è deciso di alzare ulteriormente l'asticella, per applicare la conoscenza accumulata in un decennio di sviluppo e le lezioni apprese.
Il giradischi risultante è ora disponibile ... l'Acutus Reference. Il Reference fornisce non solo un abbassamento soggettivo ma immediatamente evidente del rumore di fondo; estensione delle risposte sia dei bassi che degli acuti e un significativo miglioramento dinamico.
Il senso del realismo deve essere sperimentato per essere apprezzato - qualcosa che siamo felici di organizzare per te con la nostra esclusiva rete mondiale di rivenditori.
... Quindi abbastanza sbuffo. Quali sono le effettive differenze tra Acutus e Acutus Reference?
Il primo, e forse il più influente, è l'alimentazione. È disponibile un 1kVA completo. Questa fornitura, sviluppata essa stessa in tre anni, è la fornitura lineare più stabile che abbiamo mai sperimentato. Il controllo DSP avanzato della potenza del motore è finemente regolabile quasi completamente eliminando le micro vibrazioni dall'unità motore.
La sospensione del motore è stata messa a punto ed è stato impiegato un nuovo sistema di trasmissione a doppia cinghia per aiutare la presa e il controllo. Una comprensione dettagliata dei requisiti metallurgici dei componenti mobili ha portato al perfezionamento del sistema di cuscinetti per autolubrificarsi e ruotare liberamente, ma eliminare i movimenti indesiderati.
L'Acutus Reference è un raro gioiello di ingegneria di precisione. Il vecchio adagio di "ottenere quello per cui paghi" non è più ovvio che in questo giradischi superlativo.