Sono passati dieci anni dal lancio di Acutus Reference e le persone non si sono rese conto del miglioramento che questo avrebbe apportato all'originale Acutus.
Per molti i Reference hanno aperto le orecchie, sbloccando la loro collezione di dischi e avviandoli in un viaggio compulsivo di riscoperta.
La nostra sete di miglioramento non si è placata e un decennio dopo, l'ormai leggendario AVID Acutus Reference SP compie un altro enorme balzo in avanti.
Il giradischi Acutus Reference SP acclamato dalla critica ha un compagno stabile e sarà affiancato dall'Acutus Reference Mono SP.
Nel corso degli anni la maggior parte dei produttori di giradischi ha voltato le spalle al motore sincrono AC come forza motrice.
AVID non solo ha riconosciuto la sua coppia elevata e il design di bloccaggio della velocità naturale, ma ha cercato di migliorarne ulteriormente il potenziale.
Il motore grande e potente utilizzato nell'Acutus Reference SP rimane invariato e aziona il nuovo Acutus Reference Mono SP.
Questo semplicemente non è solo un altro motore elettrico sincrono AC; questa è una bestia pesantemente modificata di un motore.
Qualsiasi motore elettrico ha un grande svantaggio, più grande è il motore, maggiore è il potenziale di vibrazioni e rumore.
Ciò crea l'opportunità per questa vibrazione del motore di entrare nel giradischi, riducendo le prestazioni complessive.
Altri hanno cercato di utilizzare lo stesso motore che impieghiamo ma hanno fallito perché non potevano controllarne la potenza e le successive vibrazioni.
All'interno della nostra fabbrica questo motore è completamente trasformato dalla sua forma originale, molti dei suoi componenti interni scartati.
L'assieme del telaio del polo interno del motore, solitamente in pezzi, è unito insieme per formare un'unica struttura per ridurre le vibrazioni interne.
Le bobine di campo sono isolate e utilizziamo solo coppie abbinate, quindi quando combinate con gli alimentatori sintonizzati individualmente, le vibrazioni fisiche che influenzerebbero direttamente le prestazioni finali quasi svaniscono, consentendo ad Acutus di avere il minimo rumore di fondo possibile in modo da ascoltare più della registrazione e meno l'effetto di mascheramento prodotto da motori e alimentatori a bassa potenza.
Molti considererebbero l'alimentatore del giradischi come, beh, proprio questo, un alimentatore per giradischi con un po 'più di pensiero.
In realtà, i nostri alimentatori sono grandi amplificatori integrati, con un preamplificatore controllato da DSP e un amplificatore di potenza stereo.
Ogni canale dell'amplificatore controlla una delle due bobine all'interno del motore, in modo simile al pilotaggio di due bobine dell'altoparlante.
Quindi il nostro alimentatore per giradischi che aziona un motore sincrono AC ha delle somiglianze con il pilotaggio di due altoparlanti.
Paragonare l'Acutus agli altoparlanti e migliorare l'alimentazione è come passare da un amplificatore integrato a una combinazione Pre-Mono.
Dai il benvenuto all'Acutus Reference Mono SP, il prossimo passo logico e il salto di prestazioni che offre ti lasceranno senza fiato.
Durante lo sviluppo molti esperti e appassionati hanno assistito al miglioramento, molti credendo che potesse essere lo stesso record.
La differenza non è una sottile differenza soggettiva ma un miglioramento immediatamente evidente in tutti gli aspetti che va ben oltre ogni aspettativa.
Rumore di fondo inferiore, estensione delle risposte sia dei bassi che degli acuti e un significativo miglioramento dinamico che supera l'Acutus Reference.
Ma ancora più sorprendente è la naturalezza e l'intimità della performance mentre entra veramente nel tuo spazio e in profondità nella tua anima.
Abbiamo riprogettato lo stadio dell'amplificatore ben oltre la maggior parte degli amplificatori audio e abilitato il funzionamento doppio mono per alimentare ciascuna bobina del motore.
Non limitando le prestazioni per risparmiare sui costi, il nuovo alimentatore è veramente mono, utilizzando il contenuto di due alimentatori Reference completi.
Quindi sì, ci sono due trasformatori di rete da 1kVA, due stadi di potenza regolati, due enormi banchi di condensatori e una doppia scheda di avvio dolce, questi sono vitali per proteggere dall'enorme potenziale di corrente di spunto che tenterebbe di assorbire quasi 100 amp di corrente quando si cambia noi.
Non trascurando l'aspetto, abbiamo alloggiato tutta questa potenza in un nuovo case per abbinare gli amplificatori Reference Pre e Mono.
Sin dal loro lancio, questo design del case ha ricevuto molti elogi. Logico quindi che questo nuovo alimentatore entri a far parte della nostra linea di riferimento.
Ora significa che l'Acutus è offerto in tre livelli di prestazioni e buone notizie per i possessori di Acutus esistenti, è disponibile come aggiornamento.
Il nuovissimo Acutus Reference Mono SP è un'indulgenza senza vergogna che offre un compromesso senza costi nella riproduzione del vinile.