Menu
Il tuo carrello

Preamplificatore Stereo Audio Flight Strumento N°1 Signature

Preamplificatore Stereo Audio Flight Strumento N°1 Signature
Preamplificatore Stereo Audio Flight Strumento N°1 Signature
Preamplificatore Stereo Audio Flight Strumento N°1 Signature
Preamplificatore Stereo Audio Flight Strumento N°1 Signature
Preamplificatore Stereo Audio Flight Strumento N°1 Signature
Preamplificatore Stereo Audio Flight Strumento N°1 Signature
Preamplificatore Stereo Audio Flight Strumento N°1 Signature
42,240.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: AFST1S/AFST1N

Opzioni disponibili:

Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:

La prima domanda che ci siamo posti quando abbiamo deciso di migliorare la serie Strumento è stata: dove possiamo apportare modifiche a un suono che sembrava già praticamente perfetto? Come per ogni creazione in cui ogni parametro è spinto al limite del suo potenziale, l'unica area su cui rimane da lavorare sono i dettagli. Solo perfezionando ogni singolo aspetto possiamo ottenere prestazioni complessive davvero superiori. Ne siamo convinti: i nuovi modelli Strumento Signature sono senza dubbio i migliori dispositivi che Audia abbia mai prodotto.


Vi presentiamo il preamplificatore stereo Strumento N°1 Signature: un progresso rivoluzionario nella fedeltà audio che trascende i limiti del suo predecessore, Strumento N°1 Evo porta un palcoscenico sonoro più naturale, immersivo ed espansivo nella vostra sala d'ascolto, offrendo una vera esperienza "live" come mai prima d'ora. Un capolavoro di precisione sonora progettato per coloro che non esigono niente di meno della perfezione, Strumento N°1 Signature assicura una trasmissione del segnale impeccabile a qualsiasi amplificatore di potenza con straordinaria precisione, accuratezza, dinamica e velocità del segnale fulminea, vantando una larghezza di banda superiore a 1 MHz. Ogni perfezionamento del circuito, attentamente regolato a orecchio, è stato realizzato per ottenere la massima purezza sonora.


Artigianato e design squisiti


La bellezza fisica dello Strumento N°1 Signature è all'altezza della sua eccellenza sonora. Una preziosa targa dorata sulla parte anteriore evidenzia immediatamente la classe esclusiva di questo dispositivo. Nato come fusione di alluminio di altissima qualità su misura, il telaio viene sottoposto a una meticolosa lavorazione CNC prima che ogni parte venga accuratamente lucidata a mano fino a ottenere una finitura a specchio. Le aree critiche vengono ulteriormente rifinite con pallinatura di precisione e anodizzazione, che culminano in uno straordinario design lussuoso completato da un'elegante serigrafia. Ogni dettaglio visivo e tattile incarna l'essenza della raffinata artigianalità italiana.


Alimentazione e gestione del rumore sofisticate


Sotto la superficie si trova un'architettura di alimentazione altamente sofisticata, composta da quattro trasformatori toroidali: due trasformatori da 75 VA dedicati agli stadi audio principali, un trasformatore da 25 VA per le schede di controllo e un trasformatore da 15 VA per le operazioni logiche. Ogni trasformatore è racchiuso in uno scudo ferromagnetico e incapsulato in resina epossidica, garantendo un isolamento assoluto dalle interferenze. L'alimentatore principale a bassissimo rumore è dotato di 40 condensatori di rettifica ultraveloci (680µF, 100V), avvolti in schermatura EMI e materiale antivibrante per ridurre eventuali disturbi fisici. Ciò si traduce in un preamplificatore che funziona con silenziosità e stabilità impeccabili, mantenendo l'integrità sonora a ogni svolta.


Controllo del volume a impedenza costante


Una sfida critica nella progettazione del preamplificatore è il mantenimento di un'impedenza costante durante le regolazioni del volume. I potenziometri tradizionali spesso introducono un'impedenza variabile, degradando la risposta in frequenza, la velocità di variazione e la stabilità dell'accoppiamento interno. Per superare questo problema, Audia Flight ha sviluppato un attenuatore a impedenza costante personalizzato. Questo componente di precisione, costruito con resistori e relè a film metallico discreti e a basso rumore, fornisce un intervallo di guadagno di 127 dB in step di 0,5 dB finemente controllati. Il risultato è un controllo del volume notevolmente silenzioso e costantemente accurato, con una risposta in frequenza estesa da 3 Hz a 1 MHz (-3 dB) e un'impressionante velocità di variazione superiore a 250 V/µs su tutto lo spettro di guadagno. Un ampio utilizzo di componenti di fascia alta lungo il percorso del segnale eleva l'elaborazione delle informazioni audio alla perfezione. I condensatori sono del marchio tedesco Mundorf, le resistenze sono Vishay ZFoil e Dale e tutti i relè sono relè Reed ad alta frequenza. Tutte le parti interne relative al segnale audio, come barre, distanziatori e così via, sono placcate in oro per garantire contatti perfetti nel tempo.


Esclusivo stadio di guadagno con feedback di corrente di Classe A


Il cuore dello Strumento N°1 Signature è il suo stadio di guadagno con feedback di corrente di Classe A proprietario, dotato di quattro alimentatori stabilizzati indipendenti per canale, due dedicati agli stadi di ingresso e due agli stadi di uscita. Questo stadio di guadagno è racchiuso in un involucro di alluminio e incapsulato in resina epossidica, garantendo stabilità termica e schermatura contro interferenze esterne. Lo stadio di uscita impiega dispositivi MOSFET di Classe A ad alta corrente e basso rumore, in grado di pilotare senza sforzo qualsiasi amplificatore di potenza collegato con autorità e finezza. Le schede stampate su misura sono arricchite con una superficie in oro extra, tutte le parti interne relative al segnale audio, come barre, distanziatori e così via, sono placcate in oro per garantire contatti perfetti nel tempo.


Un sistema modulare per la massima flessibilità


La versatilità dello Strumento N°1 Signature si estende oltre le sue straordinarie prestazioni audio. Offre un design modulare, che consente la personalizzazione con schede aggiuntive per ingressi phono MM/MC, ingressi digitali SPDIF e USB (risoluzione 192 kHz/32 bit) e ingressi analogici sia bilanciati che sbilanciati. Questa flessibilità garantisce un'integrazione perfetta in qualsiasi sistema audio di fascia alta, su misura per m

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo