Il design dell'involucro del TITAN 15 segue la piattaforma di progettazione QSUB e utilizza un rinforzo interno innovativo insieme a materiali di smorzamento avanzati. L'involucro sigillato in alluminio spesso è stato attentamente progettato e valutato sia nella simulazione che nei test fisici per soddisfare l'approccio senza esclusione di colpi di Magico quando si tratta di rigidità, stabilità e contributo acustico minimo. Un design a doppia opposizione e cancellazione forzata riduce sostanzialmente la forza motrice all'interno dell'involucro. Il software FEA viene utilizzato nel processo di progettazione per ottimizzare gli elementi strutturali e soddisfare tutti gli standard acustici definiti da Magico engineering.
Il TITAN 15 include due potenti amplificatori in classe D da 3200 watt governati da un crossover elettronico all'avanguardia e da un centro di controllo DSP progettato da Magico che consente all'utente di calibrare e abbinare con precisione il subwoofer TITAN 15 ai principali altoparlanti L / R e alla sala di ascolto. L'integrazione e il funzionamento del sistema sono migliorati con ingressi multipli, 3 preset, rilevamento automatico del segnale, spegnimento automatico, sensore di ritaglio e protezione termica.
Il TITAN 15 è progettato per linearizzare l'uscita bassi dei principali altoparlanti L/R in un sistema audio stereo o surround. Con un corretto posizionamento e calibrazione della stanza, il TITAN 15 corrisponderà alla velocità e all'integrità degli altoparlanti principali e pressurizzerà la sala d'ascolto con un peso sensazionale.