AP
Descrizione Naim Statement NAC S1
Costruito per la pura eccellenza musicale, Statement è il culmine dell’esperienza progettistica ed artistica di Naim. La serie Statement comprende il preamplificatore NAC S1 e l’amplificatore di potenza NAP S1.
La Storia
L’idea di una nuova tipologia di amplificatore è iniziata già dieci anni fa e lo sviluppo vero e proprio è iniziato poi nel 2011. L’obiettivo era stabilire un nuovo standard di riferimento nella riproduzione musicale e nell’audio high-end.
Il risultato è: Statement. Tre anni di continue domande, ripetuti progetti e un totale rifiuto ad accettare un ‘no’ come risposta.
Una Progettazione che Mette al Primo Posto la Prestazione
Spesso i progettisti iniziano i loro progetti basandosi su qualcosa che esiste già. Si possono chiedere come farlo funzionare meglio o dove si può ancora migliorare. Con Statement invece abbiamo iniziato su un foglio bianco e con una visione: creare il non plus ultra degli amplificatori.
Dopo una prima fase concettuale i progettisti hanno messo da parte le considerazioni pratiche ed hanno iniziato a disegnare liberamente. Questa libertà creativa è stata poi supportata dai modelli 3D su computer che hanno confermato il posizionamento ideale di ciascun componente.
E proprio per poter contenere questo nuovo layout Statement ha una innovativa struttura verticale. Era il modo migliore per minimizare le interferenze elettromagnetiche e meccaniche e massimizzare le prestazioni termiche.S1 ha un nuovo doppio design abbinato con zero feedback globale. I due stadi sono fisicamente separati per ottimizzare il circuito di amplificazione e il delicato stadio del voltaggio è posto nella parte più alta dell’amplificatore di potenza , lontano dallo stadio di corrente che si trova nella parte più bassa.
Ciascun amplificatore di potenza mono usa un grande trasformatore da 4000VA per alimentare i diffusori con 746W precisi (su 8 ohm). Una progettazione di precisione si assicura anche che ogni singolo watt venga inviato esattamente dove serve e quando serve. Dopo tutto, la potenza non serve a nulla se non è indirizzata. NAP S1 ha un nuovo doppio design abbinato con zero feedback globale. I due stadi sono fisicamente separati per circuito di amplificazione e il delicato stadio del voltaggio è posto nella parte più alta dell’amplificatore di potenza , lontano dallo stadio di corrente che si trova nella parte più bassa.
Ciascun amplificatore di potenza mono usa un grande trasformatore da 4000VA per alimentare i diffusori con 746W precisi (su 8 ohm). Una progettazione di precisione si assicura anche che ogni singolo watt venga inviato esattamente dove serve e quando serve. Dopo tutto, la potenza non serve a nulla se non è indirizzata. il circuito di amplificazione e il delicato stadio del voltaggio è posto nella parte più alta dell’amplificatore di potenza , lontano dallo stadio di corrente che si trova nella parte più bassa.
Ciascun amplificatore di potenza mono usa un grande trasformatore da 4000VA per alimentare i diffusori con 746W precisi (su 8 ohm). Una progettazione di precisione si assicura anche che ogni singolo watt venga inviato esattamente dove serve e quando serve. Dopo tutto, la potenza non serve a nulla se non è indirizzata. in Statement è un balzo avanti di tecnologia e design. E’ stato costruito dal nulla mirando solo alle prestazioni migliori.
Tutto in Statement è un balzo avanti di tecnologia e design. E’ stato costruito dal nulla mirando solo alle prestazioni migliori.
Statement rappresenta perfettamente la nostra filosofia di offrire sempre l’alimentazione di qualità più elevata, isolando le sezioni individuali per evitare interferenze indesiderate.
NAC S1 e NAP S1 condividono lo stesso layout di base. La rumorosa alimentazione è posta nella base e le parti elettroniche sensibili sono posizionate sopra. Ogni sezione è divisa da una parte centrale in acrilico che blocca l’interazione. Le elettroniche nella parte superiore sono ulteriormente separate grazie a camere interne che isolano gli stadi individuali.Statement rappresenta perfettamente la nostra filosofia di offrire sempre l’alimentazione di qualità più elevata, isolando le sezioni individuali per evitare interferenze indesiderate.
NAC S1 e NAP S1 condividono lo stesso layout di base. La rumorosa alimentazione è posta nella base e le parti elettroniche sensibili sono posizionate sopra. Ogni sezione è divisa da una parte centrale in acrilico che blocca l’interazione. Le elettroniche nella parte superiore sono ulteriormente separate grazie a camere interne che isolano gli stadi individuali.