- Nel 2001, Air Tight ha introdotto l'ATM-211 che eroga una notevole potenza di uscita di 22 W tramite il circuito SET della valvola a triodo di trasmissione 211. Eravamo tutti ubriachi del fascino ineguagliabile della qualità tonale complessiva inerente al
- 211, mentre è anche vero che tutti gli appassionati di suono valvolare hanno desiderato ardentemente un'uscita elevata superiore a 100 W/CH con il 211 impiegato.
- Ora, nel 2017, la nostra ambiziosa sfida di lasciare che il 211 in una configurazione push-pull esperta produca una potenza così gigantesca è stata premiata nella forma del nuovo ATM-3211 monoblocco, come risultato di 5 anni di pazienza inflessibile con spirito intransigente e investimento incondizionato nel costo di ingegneria.
- Goditi le eccezionali caratteristiche sonore intrinseche e le caratteristiche del Triode 211; entrambi di graziosa delicatezza in pianissimo e chiara rappresentazione priva di saturazione in fortissimo! .
- Possiamo definire che il triodo è la forma primitiva di ogni valvola termoionica. Sebbene la gente possa immaginare che il triodo sia rimasto indietro rispetto all'era, d'altra parte ci sono ancora alcuni amanti del triodo persistenti.
- Sì, noi, Air Tight, siamo uno di questi amanti dei triodi. A partire da ATM-300 del 300B e ATM-211 del tubo di trasmissione 211 fino all'ultimo ATM-300Anniversario del nostro 30° anniversario.
- Per quanto goloso, questo ATM-3211 è alla ricerca da più di 5 anni se questo semplice e vivido fascino del triodo può essere realizzato anche per gli altoparlanti a bassa efficienza per mezzo di un circuito push-pull superiore a 100w.
- La configurazione del circuito è la seguente:
- 1° stadio: circuito differenziale di 12AX7
- 2° stadio: 12BH7
- Catodo-inseguitore 12BH7 parallelo
- Funzionamento di classe A fino a 30 W
- Funzionamento di classe AB per più di 30 W
- L'ampia gamma di frequenze è ottenuta dal circuito NFB (risposta in frequenza 10Hz~50kHz ±1dB)
- Viene impiegato il massiccio trasformatore di uscita di Tamura
- Il trasformatore a 2 composizioni alta e bassa garantisce l'alimentazione istantanea e previene le interferenze di alimentazione.
- Condensatori e resistori di alta qualità sono impiegati per le posizioni chiave apprese negli anni di sviluppo. Il pannello frontale in alluminio spesso 15 mm viene raschiato a mano Ingresso WBT e terminali degli altoparlanti sono impiegati. Cablaggio e saldatura sono tutti fatti a mano.