Il nuovo DAC dCS Bartók riunisce passato, presente e futuro di dCS. È innanzitutto un DAC di streaming di rete all'avanguardia che utilizza la tecnologia sviluppata per la gamma Rossini. Con l'aggiunta dell'esclusivo amplificatore per cuffie offre la straordinaria esperienza digitale dCS sia agli ascoltatori di cuffie che stereo.
Questo lettore musicale digitale a scatola singola presenta il leggendario dCS Ring DAC ™ e la piattaforma di elaborazione del segnale, oltre a uno streamer musicale UPnP personalizzato ad alte prestazioni.
Bartók riproduce musica attraverso una serie di ingressi digitali USB, AES o S / PDIF standard del settore. Può eseguire lo streaming su Ethernet da un'unità NAS o servizi musicali online come TIDAL ™ o Spotify ™ e da dispositivi Apple tramite Airplay ™. L'interfaccia di rete può eseguire la decodifica e il rendering MQA ™ completi.
La sezione DAC è dotata di uscite di linea bilanciate e sbilanciate indipendenti che possono pilotare direttamente gli amplificatori di potenza, evitando la necessità di un preamplificatore separato. Il DAC per cuffie è dotato di un amplificatore per cuffie progettato su misura che funziona molto bene con cuffie sia ad alta che a bassa impedenza in formati bilanciati o sbilanciati. Tutte le uscite possono essere impostate su uno dei 4 livelli massimi per migliorare la compatibilità del sistema.
Progettato per la flessibilità e la facilità d'uso senza compromessi, Bartók utilizza la più recente piattaforma di elaborazione digitale dCS e la tecnologia Ring DAC ™, originariamente sviluppata per la serie Rossini. Il singolo FPGA offre un'elaborazione del segnale ottimizzata e una flessibilità superiore, rendendola efficace per il futuro.
Bartók DAC ha una nuova potente interfaccia utente, oltre a un'app di controllo personalizzata che consente agli ascoltatori di gestire la riproduzione musicale da qualsiasi sorgente in un modo elegantemente semplice, accedendo ai canali iRadio, alle fonti digitali e UPnP da un unico punto di controllo. L'app Bartók consente di accedere facilmente alle impostazioni DAC.
Dotato di upsampling DXD di serie, il design di sovracampionamento a più stadi offre l'upsampling DSD opzionale oltre a un'ampia selezione di filtri DSP per soddisfare il gusto individuale e la scelta musicale. La funzionalità di streaming di rete all'interno di Bartók è comprovata in termini di jitter, facilità d'uso e prestazioni sonore. L'interfaccia di rete attualmente funziona fino a 24 bit, 384kS / se DSD128, supportando tutti i principali codec lossless, oltre a DSD in formato DoP e DSD nativo.
Bartók supporta l'architettura dCS "auto clocking" semplice ma altamente efficace utilizzata in Vivaldi, che riduce al minimo il jitter e migliora significativamente la qualità del suono.
Progettato e realizzato in Gran Bretagna secondo i più alti standard, Bartók prende spunto dal design della pluripremiata gamma Rossini, utilizzando alluminio lavorato di grado aerospaziale con pannelli di smorzamento acustico interno per ridurre le vibrazioni meccaniche degradanti e gli effetti magnetici. Viene utilizzata la regolazione dell'alimentazione a più stadi, con trasformatori di rete gemellati per isolare i circuiti DAC dall'amplificatore delle cuffie.
Come per tutti i prodotti dCS, il firmware Bartók può essere facilmente aggiornato tramite CD, USB o la nuova funzione di download e aggiornamento automatizzata. Ciò consente a dCS di aggiungere nuove funzionalità e migliorare le prestazioni di Bartok nel corso della sua vita.
Ascoltare musica digitale attraverso un sistema Bartók è in qualche modo un'esperienza sbalorditiva. I tratti distintivi generali della riproduzione dCS: precisione, dettaglio, suono coinvolgente e coinvolgente sono tutti presenti insieme a una musicalità naturale e fedeltà alla registrazione originale.