Da quando CEC ha introdotto il primo trasporto CD con trasmissione a cinghia nel 1991, molti amanti della musica hanno apprezzato il suo suono musicale ricco, che CEC continua a migliorare. Uno stabilizzatore più pesante garantisce una rotazione più stabile del disco e il sistema Belt-Drive elimina gli effetti delle vibrazioni e del rumore elettromagnetico causati dalla rotazione del motore.
Per leggere il segnale registrato con Constant Linea Velocity (CLV) su CD, è necessario rallentare la velocità di rotazione mentre va verso l'esterno. Di solito il motore del mandrino controlla la variazione della velocità. Tutti i lettori CD e i dispositivi di trasporto posizionano il motore dell'alberino sotto il giradischi per CD e l'albero motore funziona come il centro del giradischi, questo è chiamato sistema directdrive. Una rotazione stabile e precisa richiede una coppia maggiore del motore stesso, che inevitabilmente crea determinate vibrazioni e rumore elettromagnetico. Nel CEC TL 5 il motore del mandrino è posizionato indipendentemente dall'albero centrale e le vibrazioni e l'effetto del rumore elettromagnetico sul CD sono quindi ridotti al minimo. Uno stabilizzatore CD pesante fornisce una maggiore inerzia del giradischi e raggiunge una rotazione stabile e fluida dei dischi. Il motore torque più piccolo e la distanza maggiore dal motore all'albero centrale (giradischi) creano i fondamenti ideali della riproduzione musicale.
Il nuovo CEC TL 5 è dotato di molteplici uscite digitali: AES/EBU, COAXIAL e TOSLINK. Il passaggio del segnale più breve possibile e la stabilità della qualità del segnale sono stati mantenuti mediante il montaggio diretto di tutti i terminali sul singolo circuito. Il display fluorescente superiore può essere oscurato e persino disconnesso.
Posizionando l'albero del giradischi al centro dello spazio aperto di caricamento dall'alto, la sostituzione della cinghia di gomma ora viene eseguita con facilità sul CEC TL 5.
Le voci sulla coesione musicale, sulla ricchezza di dettagli e sul suono "analogico" emotivamente avvincente si sono diffuse molto rapidamente. Nessun altro lettore CD ha suonato così analogico fino ad oggi. Raramente si è vista una riproduzione di compact disc di qualità superiore in questa fascia di prezzo!
Con il CEC TL 5 con azionamento a cinghia nel sistema è possibile sfruttare i vantaggi di questo tipo di azionamento. La nuovissima trasmissione a cinghia CD di CEC aiuta a migliorare la progressione tonale.
I rapporti di prova nelle riviste internazionali e le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti in tutto il mondo lo confermano
che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo musicale: la riproduzione musicale al massimo livello.
Specifiche
Sistema di azionamentoTrasmissione a cinghia // Mandrino
Dischi riproducibiliCD audio e CD-R/RW finalizzati
Alimentazione CA 120 V/230 V/ 50-60 Hz
Stabilizzatore CDDiametro 70 mm, peso 330 g (ottone)
Uscita digitaleAES/EBU x 1: 2,5 Vp-p/110O (pin2=caldo)
COASSIALE x 1: 0,5 Vp-p/75O
TOS x 1: -21 ~ -15dBm EIAJ
Consumo: 17 W
Dimensioni: 435(L) x 335(P) x 109(A) mm
Peso: ca. 9 chilogrammi
Colore: Argento o Nero