Amplificatore integrato dual mono
2 ingressi bilanciati XLR, ingresso RCA, ingresso RCA tape, 2 uscite RCA (tape + sub), potenza: 2 x 333 watt su 8 ohm Modulo fono PS3 MM/MC opzionale, modulo DAC3 opzionale (ingressi: 1 x USB, 2 x SPDIF, 1 AES, 1 OPT).
Uno sguardo al 333 e al DNA di Gryphon è ovvio: il pannello del display triangolare con touch screen capacitivo TFT da 4,3" evoca l'estetica creata dal fondatore di Gryphon Flemming Rasmussen per Apex e Commander, così come le punte del telaio su misura che migliorano sia l'integrità meccanica che armonia visiva. Sviluppati anche per Apex, i binding post su misura di Gryphon si trovano anche sul pannello posteriore del 333. Scolpito da un blocco di alluminio, il telecomando di Commander sostituisce il telecomando "Wand" fornito con Diablo 300. Una nuova struttura di menu più intuitiva migliora l'interfaccia utente mentre una presa USB 2.0 sul pannello posteriore di Diablo semplifica gli aggiornamenti del firmware.
Come con il Diablo 300, il 333 può essere equipaggiato con moduli Phono e DAC opzionali che sono stati completamente riprogettati per il nuovo amplificatore. Il modulo RIAA PS-3 presenta una topologia accoppiata True Dual Mono Class A dall'ingresso all'uscita, senza feedback negativo globale e circuiti bilanciati discreti con array di transistor abbinati. Le prese di ingresso bilanciate Neutrik XLR placcate in oro sostituiscono le prese RCA utilizzate nella generazione precedente. L'impedenza di carico MC può essere impostata esternamente con gli interruttori del pannello posteriore sinistro/destro, rispetto ai ponticelli interni
trovato sul PS-2S. L'impostazione MC/MM è selezionabile dal pannello frontale tramite il menu Diablo 333. Il nuovo DAC-3 D/A MODULE di Gryphon incorpora l'ultimo DAC Sabre ad alte prestazioni: l'ES9039PRO. Sono inclusi sette filtri roll-off digitali PCM selezionabili dall'utente, così come un assortimento completo di ingressi USB, AES/EBU, BNC e TOSLINK. L'ingresso USB del 333 è compatibile con tutti gli attuali formati audio digitali.