Autorevole nell’aspetto. Prodigioso per la potenza. Inesorabile in termini di precisione musicale. L’amplificatore MOON più potente di sempre. Ogni decade o due viene alla luce un’ideale che oltrepassa i confini stabiliti dal nostro pragmatismo economico. Un team di professionisti dediti e appassionati si riunisce con un unico obiettivo in mente: progettare e presentare al mondo un livello qualitativo della riproduzione audio superlativo e del tutto nuovo. Un notevole balzo in avanti che ridefinisce ciò che fino a quel momento si era ritenuto possibile.
Competenza
La concentrazione di competenze tecniche unita alla passione e all’incessante ricerca della perfezione, ha condotto alla creazione del MOON 888. Non si tratta dell’ennesimo amplificatore monoblocco. È un’affermazione. Un concetto portato all’estremo in ogni suo dettaglio. L’impressionante potenza di uscita viene modestamente dichiarata in “soli” 1,2hp (888 watt). Questo viene supportato da un’alimentazione di dimensioni pantagrueliche accoppiata a una sezione di uscita con capacità di 8kW, caratterizzata da enormi dissipatori in alluminio pressofuso per servire qualsiasi carico senza alcuno sforzo.
Caratteristiche
L’ineffabile chiarezza sonora sprigiona un dettaglio musicale che, fino ad ora, era ritenuto irraggiungibile. Il MOON 888 è in grado di “tracciare” il segnale audio così accuratamente da non imporre al suono alcuna propria caratterizzazione timbrica. Per la prima volta le splendide dinamiche della musica dal vivo vengono restituite nella catena di riproduzione audio in modo assolutamente realistico.
Potenza di uscita a 8Ω: 888 Watt (1.2HP)
Potenza di uscita a 4Ω: 1776 Watt (2.4HP)
Sensibilità d'ingresso: 2.4V RMS
Impedenza d'ingresso: 24KΩ
Guadagno: 31dB
Rapporto segnale/rumore: 120dB @ max potenza
Risposta in frequenza (full range): 10Hz - 200kHz +0/-3.0dB
THD (20Hz - 20kHz @ piena potenza): 0.04%
Distorsione di intermodulazione: 0.006%
Peso di trasporto: 136 kg / 300 lb
Dimensioni (larghezza x altezza x profondità): 55.9 x 35.6 x 68.6 cmM