Lo Xindak MT-2 è un raffinatissimo amplificatore integrato a valvole, pensato principalmente per l'utilizzo con la cuffia, ma che può tranquillamente essere utilizzato anche per collegare piccoli diffusori efficienti, al fine di realizzare un secondo impianto stereo di qualità. Dotato di un ingresso USB, può essere utilizzato anche per un perfetto abbinamento ad un computer, per un sistema Home-PC d'alta fedeltà.
Le dimensioni di questo amplificatore sono estremamente contenute, con una profondità di soli 26 cm. Il progetto adotta una coppia di valvole 6P1 militari NOS nello stadio di preamplificazione, ed una coppia di valvole 6J1 quali driver. Il trasformatore di uscita è tipo E, realizzato appositamente da Xindak, mentre il trasformatore di ingresso è da 85 Watt e sempre di tipo lamellare Tipo-E. Sul lato destro è presente la presa jack 6.35mm per cuffia, e la porta USB per collegare un PC.
Attraverso la porta USB, questo amplificatore puo' essere utilizzato come un DAC Audio esterno. Il timbro musicale è chiaro e trasparente, delicato, melodioso, caldo ed estremamente dolce.
Specifiche Tecniche
- Potenza di uscita: 1.5 Watt / 4 Ohm
- THD: 1% (1kHz/1V)
- Risposta in Frequenza: 10Hz-20kHz
- SNR: >83dB
- Ingressi: Una coppia di ingressi RCA sbilanciati, 1 Porta USB, una porta di alimentazione IEC
- Uscite: Una coppia di connettori per casse acustiche, una presa Jack da 6.35mm per cuffia
- Valvole: 6P1 x2 e 6J1x2
- Peso Netto: 5.5kg
- Dimensioni (LxAxP):260mm x 186mm x 150mm