- Nuova meccanica di trasporto SACD-M3 per dischi CD, Super Audio CD e altri
- Riproduzione di raccolte di file audio ad alta risoluzione su dischi DVD-ROM
- Ingresso USB per audio ad alta risoluzione fino a PCM / DXD 384kHz/32bit e DSD11.2MHz
- Isolamento degli ingressi USB e digitali per la rimozione del rumore prodotto dalle sorgenti collegate
- Innovativo upsampling DSD e filtraggio grazie all’utilizzo della esclusiva tecnologia Marantz Musical Mastering - Stream
- 1-bit direct Marantz Musical Mastering -Conversion da DSD ad analogico, di nuova specifica progettazione
- Stadio di uscita analogico di elevate qualità con moduli Marantz HDAM
- Alimentatore sovradimensionato con trasformatore toroidale
- Amplificatore dedicato per cuffia con costruzione a componenti completamente discreti
Il nuovo lettore Marantz SA-10 è l'ultimo modello di una serie di lettori high-end che ebbe inizio fin dalla nascita del formato CD: il modello CD-63, lanciato nel 1983, fu il primo lettore CD con prestazioni high-end e questa esperienza è stata continuamente sviluppata per più di 30 anni. SA-10 è stato progettato per stabilire nuovi standard e per diventare il nuovo riferimento nell'audio digitale, sia per la riproduzione di musica su disco che per i contenuti in streaming da un computer.
Per raggiungere questo scopo, SA-10 è stato realizzato con un progetto completamente nuovo, attingendo a tutta l'esperienza maturata nella costruzione di lettori dotati di un suono di grande qualità ma, praticamente, riprogettando ogni sua parte. Questo processo ha coinvolto l'innovazione e alcuni modi esclusivi di pensare al progetto, per ottenere le migliori prestazioni possibili con una vasta gamma di formati audio digitali. Il nuovo modello è un eccezionale lettore di entrambi i formati di dischi CD e SACD, ma può anche riprodurre musica ad alta risoluzione masterizzata su dischi da computer, oltre ad essere un convertitore analogico/digitale high-end per la riproduzione di musica memorizzata in un computer.
Partendo dalla nuova meccanica di lettura del disco, progettata specificatamente per questo lettore, arrivando fino al modo in cui è stata completamente riconsiderata la modalità di conversione dei dati audio digitali in segnali analogici, il progetto di SA-10 ha avuto inizio partendo da un 'foglio bianco' ed è il frutto di un’accurata ricerca e sviluppo e di numerose prove di ascolto in ambienti specificatamente costruiti da Marantz. Questo è indicativo del modo in cui Marantz ha sempre portato avanti i suoi progetti: pur proponendo sempre la soluzione più elegante di ingegneria, la prova di ascolto da sempre il giudizio finale. Tutto questo è in relazione con quella semplice frase che regola tutto ciò che la nostra azienda realizza: "Because Music Matters” – Perché la musica ha importanza.