Platinum3 è un ottimo esempio di ciò per cui è stata creata la serie Timbre: iniziare ad ascoltare la tua musica con più chiarezza e profondità di quanto tu abbia mai sentito prima.
Per far funzionare la serie Timbre nel suo insieme, abbiamo creato un modo per Jarrah, i diamanti e un sistema a doppio magnete da integrare con il nostro Flux-Bridge ™. Abbiamo modificato la nostra tecnologia a sbalzo OTL a quattro pezzi per ottenere una riduzione della massa della punta del 10% rispetto alla serie Prestige e nelle bobine utilizziamo filo di rame privo di ossigeno a purezza ultra-lunga (UHPLC) a cristallo ultra-elevato. Platinum3 utilizza un diamante ellittico appositamente progettato da Grado.
Grado ha combinato nuove tecniche di avvolgimento della bobina sviluppate con discipline vecchie di decenni. Un nuovo processo di schermatura in due fasi porta non solo all'unisono esatto tra le quattro bobine ma un percorso senza ostacoli per un segnale più pulito. La musica può viaggiare senza distorsioni attraverso le bobine, riducendo notevolmente il rumore meccanico e migliorando il tracciamento. Esiste un'estrema chiarezza sull'intera gamma di frequenze, senza assolutamente rigidità o contrazione. Puntato a mano con precisione con un diamante, molta cura va in ogni cartuccia che costruiamo.