Menu
Il tuo carrello

Bruce Springsteen Letter to you

Bruce Springsteen Letter to you
Bruce Springsteen Letter to you
41.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: 0194398116211
Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:

Bruce Springsteen Letter to you.

Realizzato a un anno e quattro mesi di distanza dal precedente Western Stars, il disco è stato registrato in soli cinque giorni dal vivo in studio, nella sala di registrazione personale di Springsteen a Cold Neck, senza sovraincisioni. Si tratta del primo album realizzato con l'esclusivo apporto dei musicisti della E Street Band da Working on a Dream del 2009

L'album è stato anticipato, contestualmente al suo annuncio il 10 settembre, dal singolo Letter to You

Nella scaletta sono incluse tre vecchie canzoni composte dal cantautore prima della registrazione del suo album di debutto, Greetings from Asbury Park, N.J., nel 1972.

Janey Needs a Shooter fu composta nel 1972, ma in una versione primordiale faceva già parte del repertorio della Bruce Springsteen Band sin dal 1971; fu incisa in studio nel gennaio del 1973 per solo pianoforte senza però essere presa in considerazione per il successivo album The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle. Fu poi ripresa con parecchie modifiche e con il titolo Jeannie Needs a Shooter dal cantautore Warren Zevonnel suo album Bad Luck Streak in Dancing School del 1980. If I Was the Priest, composta tra la fine del 1970 e l'inizio del 1971, era stata eseguita da Springsteen in versione acustica il 2 maggio 1972 durante il provino con il discografico John Hammond nel suo ufficio alla Columbia Records. La sera stessa la canzone fu eseguita durante l'informale spettacolo organizzato a beneficio della casa discografica dal manager Mike Appel in un locale di New York, il Gaslight Au Go Go. Il giorno dopo fu registrata in sala d'incisione per il demo tape richiesto da Hammond allo scopo di presentare Springsteen al presidente della Columbia Clive Davis. Grazie all'ascolto di quel nastro, che conteneva anche alcune delle canzoni poi incluse in Greetings, Davis si convinse ad ingaggiare il giovane cantautore.] La canzone fu incisa da Allan Clarke, cantante del gruppo inglese The Hollies, col titolo If I Were the Priest nel 1974, una delle primissime composizioni di Springsteen eseguite da altri artisti. Song for Orphans fu fatta sentire da Springsteen al suo futuro manager Mike Appel nel novembre del 1971 durante il loro primo incontro. In seguito Springsteen la suonò saltuariamente durante i concerti per la promozione del suo primo disco nel 1972 e nel 1973 e fu anche presa in considerazione per essere inclusa in Born to Run uscito nel 1975.] Dimenticata per oltre trent'anni, a sorpresa Springsteen la eseguì nel 2005 in due concerti a Trenton nel New Jersey durante le tappe finali del Devils & Dust Tour.

Contestualmente alla pubblicazione dell'album, sulla piattaforma di streaming Apple TV+ è stato reso disponibile il documentario omonimo, dedicato alla sua realizzazione, scritto dallo steso Springsteen e diretto da Thom Zimny.

Tracklist

1) OneMinute You're Here (2:58) Bruce Springsteen

2) LetterTo You (4:56) Bruce Springsteen

3) Burnin'Train (4:03) Bruce Springsteen

4) JaneyNeeds A Shooter (6:49) Bruce Springsteen

5) Last ManStanding (4:04) Bruce Springsteen

6) ThePower Of Prayer (3:36) Bruce Springsteen

7) House OfA Thousand Guitars (4:29) Bruce Springsteen

8)Rainmaker (4:56) Bruce Springsteen

9) If I WasThe Priest (6:48) Bruce Springsteen

10) Ghosts(5:54) Bruce Springsteen

11) SongFor Orphans (6:13) Bruce Springsteen

12) I'llSee You In My Dreams (3:29) Bruce Springsteen

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo