Il KMA-i800 è un amplificatore mono all'avanguardia da 800 watt. Incorpora le topologie circuitali più avanzate di Krell e le tecnologie proprietarie di Krell iBias, XD e Sym-Max. Ciò conferisce al KMA-i800 un suono tridimensionale caldo e avvolgente con dettagli senza precedenti, insieme ai bassi solidi come la roccia e alla disinvoltura per cui Krell è noto.
Uscita differenziale
Il KMA-i800 è un amplificatore di uscita differenziale. Ciò significa che contiene due amplificatori identici che funzionano fuori fase per produrre un segnale di uscita due volte più grande di un singolo amplificatore. Il vantaggio principale di questa configurazione è l'eliminazione della distorsione di modo comune e dei componenti di rumore. Il KMA-i800 incorpora anche una compensazione speciale per mantenere un'impedenza di uscita molto bassa nella fascia bassa della gamma di frequenza. Ciò produce bassi estesi ad alto impatto che vengono percepiti tanto quanto ascoltati.
iBias
iBias consente al KMA-i800 di funzionare in Classe A fino alla sua piena potenza nominale di 800 watt con assoluta precisione ma senza il calore prodotto da un tradizionale design di Classe A. Lo fa utilizzando un nuovo circuito per monitorare in modo discreto la corrente che scorre attraverso lo stadio di uscita. Fa parte di un controller a circuito chiuso che garantisce che la corrente non scenda mai al di sotto di un livello preimpostato (Classe A significa che non scende mai a zero). Questo è ciò che rende l'amplificatore efficiente e preciso