Air Tight ha rilasciato l'originale ATM-2 nel 1988. Questo amplificatore di potenza Push-Pull basato su KT-88 ha ricevuto l'onore di molti premi ed è diventato il nostro modello di amplificatore di potenza più longevo da oltre 30 anni. Oggi stiamo rinnovando questo celebre modello per ridefinire l'amplificatore push-pull KT-88 con 30 anni di esperienza tecnica di AirTight.
Il nuovo ATM-2Plus è un design completamente nuovo pur mantenendo il leggendario stile e prospettive AirTight. Tutti i circuiti, compresa la 1a e la 2a amplificazione e le costruzioni interne, sono state rinnovate. A differenza di un tempo in cui abbiamo rilasciato l'originale ATM-2, le valvole vintage KT-88 sono quasi impossibili da ottenere e la qualità delle valvole moderne è diversa. Il nostro obiettivo era quello di abbassare la tensione di piastra del tubo mantenendo la potenza di uscita per una maggiore durata del tubo e un funzionamento stabile dell'amplificatore.
Per il punto di funzionamento ottimale dei tubi KT-88/6550, abbiamo incorporato i tubi 6CG7/6FQ7 che è più potente dell'originale 12AU7 per un'ampiezza più ampia e una distorsione inferiore. AirTight ha anche riprogettato il feedback negativo per ottimizzare i fattori di smorzamento in modo che corrispondano agli altoparlanti di oggi. Il trasformatore di uscita è uno dei componenti principali per l'amplificatore di potenza. ATM-2Plus sta montando senza risparmio i nuovi trasformatori di uscita di classe da 100 W di Tamura per consentire il surplus ai minimi. Per trasformatori di potenza critici, abbiamo deciso di realizzare un trasformatore avvolto a mano/carta su misura realizzato da artigiani giapponesi per un palcoscenico sonoro più chiaro e più grande.
Il design esterno di ATM-2Plus è conforme al suo predecessore, ma il nuovo design del telaio nasconde i dispositivi di fissaggio utilizzando il perno e garantendo una solida messa a terra del telaio. Un'altra nuova caratteristica sarebbero i fusibili a rottura rapida per proteggere l'amplificatore da guasti alle valvole di uscita.