Sia il Black3 che il Green3 utilizzano un cantilever OTL a tre pezzi con un diamante specifico Grado montato su una boccola in ottone. I Green3 sono selezionati a mano tra le serie di produzione Black3 che soddisfano le specifiche di prova più elevate. Circa il 15% della corsa solitamente mostra queste specifiche e diventa Green3.
Il design a stilo / cantilever OTL di Grado rende il suono più silenzioso, migliora l'altezza, la larghezza e la profondità del palcoscenico e presenta più dettagli di quelli ottenibili in precedenza.
Black3 e Green3 sono tutti assemblati a mano dal nostro team di Brooklyn, con alcuni costruttori che hanno oltre 25 anni di esperienza. Con il recente sviluppo della tanto apprezzata serie di cartucce Lineage, siamo stati in grado di avere un minimo di tecnologia e portare una nuova tecnica su Black3 & Green3. Questa serie aggiornata di cartucce offre un eccellente equilibrio tonale, dinamica e realismo, per una riproduzione più gratificante di voci e strumenti. Le nostre tecniche di avvolgimento della bobina, utilizzando filo di rame ad altissima purezza che sono state affinate durante lo sviluppo della serie Lineage, hanno permesso ai circuiti elettrici di raggiungere l'unisono tra le quattro bobine di ciascuna cartuccia phono. Ciò consente un equilibrio preciso tra i canali e un'accurata rappresentazione stereo.
Come in tutte le cartucce fono Grado, Black3 e Green3 sono alimentati da un sistema a doppio magnete che ottimizza l'equilibrio tra i canali stereo. Tutte le parti del circuito magnetico interno sono mantenute a tolleranze estremamente elevate creando l'immagine stereo desiderata. Il design brevettato Flux-Bridger di Grado consente a Black3 & Green3 di disporre di uno dei sistemi di generazione di massa mobile più efficienti, creando al contempo un eccellente bilanciamento nell'intera gamma di frequenze.
Lo sviluppo dell'Epoch nella serie Lineage ci ha fornito un'esperienza approfondita nell'uso di un alloggiamento esterno come dispositivo di smorzamento. Ciò ha portato alla creazione di un processo che riduce lo stress del telaio e dissipa energia indesiderata e frequenze di risonanza, consentendo al segnale desiderato di viaggiare liberamente.