L'MP11 è un potente amplificatore di potenza monoblocco che offre un'eccellente qualità del suono anche quando si guidano carichi difficili. Gli stadi di uscita da 135 watt per canale utilizzano dispositivi MOSFET selezionati e abbinati per fornire una corrente nominale massima di oltre 25 ampere che consente l'erogazione di alta potenza anche con carichi di 2 ohm.
È stata scelta una forma di costruzione monoblocco con ogni canale completamente indipendente con il proprio trasformatore di potenza toroidale da 300 VA. Questa forma di costruzione impedisce qualsiasi diafonia dinamica e preserva un palcoscenico sonoro stabile e dettagliato.
Nessun fusibile sui binari di alimentazione. Negli amplificatori audio l'uso di fusibili convenzionali nelle linee di alimentazione provoca un degrado della qualità del suono. L'alimentazione viene normalmente alimentata allo stadio di uscita da grandi condensatori di riserva lungo cavi spessi a bassa impedenza o piste di circuiti stampati.
Tuttavia questa potenza viene poi alimentata attraverso un filo molto sottile nel fusibile e con l'aumentare della corrente questo filo sottile del fusibile si riscalda; la sua resistenza aumenta e quindi distrugge il vantaggio di utilizzare cavi e binari spessi. Invece l'MP11 non ha fusibili di alimentazione per degradare la qualità del suono. La corrente assorbita dall'amplificatore viene invece rilevata tramite un fotoaccoppiatore isolante la cui uscita è alimentata ad una scheda di protezione. In caso di correnti troppo elevate o di una tensione continua di offset il sistema di protezione disconnette l'alimentazione di rete eccitando un relè di commutazione.
In questo modo il CENTO offre una buona qualità del suono senza compromessi e una buona affidabilità