MC20
Tempo è dell'essenza
In qualsiasi sistema audio digitale, la velocità con cui i dati digitali vengono trasmessi e ricevuti è della massima importanza. Nello specifico, tutti i dispositivi nel percorso del segnale digitale devono essere sincronizzati per fornire una presentazione coerente. Pertanto, per la massima esperienza in termini di chiarezza, trasparenza, imaging focalizzato e realismo naturale, la sorgente digitale del sistema, il DAC e qualsiasi altro sovracampionatore o convertitore dovrebbero ricevere tutti lo stesso segnale di clock sincronizzato da una sorgente ultra precisa e stabile.
L'Aurender MC20 è sia un generatore di Master Clock che di Word Clock ispirato, sviluppato e progettato per offrire un livello eccezionalmente elevato di realismo audio digitale da un server musicale collegato e/o da un convertitore D/A. Grazie al cronometraggio superiore dell'MC20, il jitter viene ridotto a livelli infinitesimali, con conseguente massima purezza timbrica e posizionamento stabile degli strumenti all'interno del palcoscenico del sistema.
Il cuore dell'MC20 è un modulo al rubidio che genera un segnale di riferimento del clock principale a 10 MHz. Viene utilizzato un clock al rubidio per la sua precisione e stabilità superiori sia a lungo che a breve termine per un jitter ultra-basso. Inoltre, l'MC20 contiene due moduli word clock OCXO discreti per generare le frequenze 44,1 kHz e 48 kHz. L'MC20 fornirà in modo indipendente e simultaneo le quattro uscite master clock da 10 MHz e le quattro uscite Word Clock (2 a 44,1 kHz e 2 a 48 kHz) per una versatilità senza precedenti con un'ampia varietà di apparecchiature Aurender e di terze parti.
Pertanto, l'MC20 può essere utilizzato nei seguenti scenari:
1. Fornire simultaneamente un segnale di riferimento del master clock a 10 MHz a dispositivi sorgente come server musicali Aurender, DAC e persino word clock separati con ingresso di riferimento del master clock a 10 MHz.
2. Fornire un master clock da 10 MHz ai dispositivi sorgente come un Aurender Music Server e un word clock al DAC
3. Fornire il word clock al dispositivo sorgente e al DAC