Menu
Il tuo carrello

Preamplificatore Audio Research Reference 10 Phono

Preamplificatore Audio Research Reference 10 Phono
Preamplificatore Audio Research Reference 10 Phono
46,000.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: AGVDP10
Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:

L’attenzione nei confronti della sorgente analogica è stata un punto fermo di Audio Research sin dalla sua fondazione. An- che dopo l’avvento del CD nel 1982, la sezione Phono è rimasta una parte molto importante dei nostri pre. Il primo stadio Phono a se stante uti- lizzabile separatamente con qualunque preamplificatore è stato introdotto nel 1992. Il Reference Phono 10 è il primo preamplificatore Phono a due telai di Au- dio Research e si impone come presti- gioso erede di una consolidata tradizio- ne. Il nome richiama l’appartenenza alla prestigiosa linea “Reference” e l’affinità con il preamplificatore REF10 introdotto pochi mesi fa.
Nel Reference Phono 10, Audio Rese- arch porta decenni di esperienza nella riproduzione del vinile, utilizzando la più recente tecnologia sviluppata nella pro- gettazione del REF10 e del Ref Anniver- sary. Il Phono 10 ha un design dual-mono con percorsi di segnale separati per ogni canale a partire dall’alimentazione. Sono presenti 20 stadi di regolazione elettro- nica con una regolazione separata a val- vole (tramite 6550WE e 6H30) per ogni canale.
I circuiti audio dual mono sono com- pletamente discreti, in pura classe A e a feedback zero. La sezione a basso guadagno utilizza quattro tubi 6H30 per canale. Nella sezione ad alto guadagno si utilizzano FET a bassissimo rumore. L’RP10 ha un disegno completamente bi-
lanciato, con un circuito di ingresso per il quale gli ingressi RCA operano in con- figurazione bilanciata senza necessità di inverter. Sono presenti due set di ingres- si con la stessa flessibilità già vista nel Reference Phono 2SE, che comprendo- no due posizioni “low” e “High” di gua- dagno, sette opzioni di carico, oltre a set- taggi personalizzati che possono essere richiesti dall’utente in base alle proprie esigenze. Oltre alle curve di equalizza- zione standard (RIAA), l’RP10 include le vecchie curve Columbia e Decca. L’estetica richiama le linee classiche ed eleganti del REF10, con il touch-screen da 7 pollici e due bottoni per l’accensio- ne ed il mute sul pannello frontale. Lo schermo interattivo consente la selezio- ne degli ingressi (eventualmente la loro ridenominazione) e l’intervento sui valori di equalizzazione e carico, “muting”, oltre al settaggio dello stesso display.
Sin dalle prime battute, l’ascolto del vi- nile con il Reference Phono 10 esibisce una trasparenza e musicalità senza pre- cedenti, unitamente ad un respiro dina- mico tale da stabilire un nuovo e più ele- vato standard per una catena analogica. La scena si impone per la sua ampiezza ed il senso di naturale profondità, mentre la risoluzione si evidenzia per la finezza di una grana che pone in tutta evidenza il segnale proveniente dai solchi dell’LP.

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo