Hegel P30A, il nuovo preamplificatore HiFi di riferimento, è Il Direttore D’Orchestra. Con equilibrio e controllo trasmette tutti i dettagli e le sensazioni, la grandezza e la complessità di qualsiasi brano musicale.
Con un tempismo preciso e una comprensione esperta sia della partitura che dei musicisti, P30A riproduce la musica proprio come avrebbe sempre dovuto suonare. Gestisce jazz low key, rock da stadio e tutto il resto. Niente di più, nulla di meno. Il P30A si candida ad essere il miglior “pre” che tu abbia mai incontrato e probabilmente quello che restituisce al meglio il proprio costo con egual valore.
Il P30A è il preamplificatore flagship di casa Hegel. E’ stato definito L’abbiamo soprannominato Il Direttore D’Orchestra perché il suo compito è controllare l’amplificatore di potenza con un segnale che sia il più fedele possibile alla musica. Il preamplificatore è il componente più critico in un ottimo sistema sonoro, ed è anche il più difficile da ottenere. I delicatissimi segnali provenienti dalle sorgenti vengono facilmente corrotti, e sono quindi necessari un know-how tecnico approfondito e un’ingegneria state-of-the-art per assicurarsi che il segnale rimanga lo stesso durante la sua permanenza nel preamplificatore. Con P30A in Hegel si sono assicurati, ancor più che in passato, che questo avvenga.
Innanzitutto a Oslo hanno usato singole coppie abbinate di transistor FET che non presentano distorsione armonica di ordine superiore. All’interno di qualsiasi lotto di transistor, ci saranno sempre lievi variazioni di misurazione. Questo potrebbe rientrare nei limiti di quelle che sono considerate deviazioni normali, ma per l’elettronica sensibile come questa, semplicemente non è abbastanza buona. In Hegel eliminano del tutto questo problema abbinando con cura assoluta i singoli transistor.