Menu
Il tuo carrello

Pink Floyd Meddle

Pink Floyd Meddle
Pink Floyd Meddle
25.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: 0190295997076
Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:

Meddle è il sesto album del gruppo musicale britannico Pink Floyd, pubblicato nel 1971.

In mancanza di materiale già pronto sul quale lavorare e senza alcuna idea precisa della direzione da dare all'album, la band sviluppò una serie di esperimenti sonori che avrebbero ispirato il pezzo centrale del disco, la suite Echoes. Anche se molti dei successivi lavori della band sarebbero stati permeati da un tema unico incentrato sulle liriche scritte principalmente da Roger WatersMeddle fu più uno sforzo collettivo di gruppo. La copertina è l'unica firmata dagli stessi Pink Floyd (come scritto sulla copertina stessa), che rifiutarono la proposta di Storm Thorgerson e suggerirono un primo piano ravvicinato di un orecchio sott'acqua, fotografato da Bob Dowling[3]Storm Thorgerson, che curò l'aspetto grafico finale, si dichiarò in seguito insoddisfatto del risultato.

L'album ricevette buone recensioni dalla critica alla sua uscita. Tuttavia, nonostante avesse avuto un buon successo commerciale in Gran Bretagna, la poca pubblicità fatta al disco negli Stati Uniti dall'etichetta americana della band causò vendite deludenti oltre oceano. L'album arriva in seconda posizione nei Paesi Bassi e la terza nella UK Albums Chart.

Tracklist

1
One Of These Days (1992 Digital Remaster) 
2
A Pillow Of Winds (1992 Digital Remaster) 
3
Fearless (1992 Digital Remaster) 
4
San Tropez (1992 Digital Remaster) 
5
Seamus (1992 Digital Remaster) 
6
Echoes (1992 Digital Remaster)

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo