







R 1
DIFFUSORI COMPATTI DI ALTA QUALITÀ
La serie R 1 offre una risposta rapida con grande dettaglio e dinamica. Il design gestisce le percussioni e le note basse con facilità, in modo pulito, agile e naturale. Questi diffusori da stand a 2 vie con condotto posteriore utilizzano un design a goccia non parallelo per ridurre al minimo le onde stazionarie interne. Utilizzando concetti derivati dai modelli più grandi, i modelli R 6 e R 3, la serie R 1 offre un palcoscenico sonoro preciso con una sensazione di potenza e impatto che smentisce le loro dimensioni. Queste piccole meraviglie lasciano l'ascoltatore con la voglia di altro.
Per sfruttare appieno i tweeter Audiovector e i driver mid/bass assemblati a mano con membrane in composito aramidico, il pannello frontale è stretto. Il risultato è una diffusione sonora fluida e precisa: un suono "pronto all'uso" che riduce al minimo la distorsione da diffrazione indesiderata.
Il modello R 1 è disponibile in tre versioni (Signature, Avantgarde e Arreté), che utilizzano concetti e tecnologie sempre più complessi. Anche il tipo di tweeter utilizzato è uno dei punti distintivi tra le tre versioni: il tweeter Arreté AMT è il più raffinato e sofisticato (per saperne di più sulle tecnologie Arreté, clicca qui).
Audiovector Freedom è una nuova e rivoluzionaria tecnologia di messa a terra che affronta la distorsione indotta dal movimento tra i driver di un altoparlante e tra di essi. Le correnti che scorrono tra i telai vengono elaborate e gestite da un nuovo crossover separato, che indirizza il segnale al terminale di terra della presa a muro o dell'unità di distribuzione elettrica con messa a terra. Contrariamente a quanto si pensa comunemente, queste correnti causano colorazione e distorsione tra i driver. Bilanciandole e filtrandole attraverso un filtro separato dedicato e offrendo la possibilità di collegare i diffusori a terra, otteniamo un suono pulito, molto preciso e significativamente più realistico con un basso rumore di fondo. Solo per i modelli Arreté.
Stand non inclusi