







UN DIFFUSORE POTENTE E SOFISTICATO PER GLI AMANTI DELLA MUSICA PIÙ ESIGENTI
I modelli R 6 sono diffusori dinamici, delicati, emozionalmente rivelatori e dal suono naturale, con una grande attenzione ai dettagli. Un diffusore solido come la roccia e facile da pilotare che unisce prestazioni impressionanti a lusso e raffinatezza.
I cabinet R 6 sono assemblati con spessi gusci pressati sotto vuoto non risonanti e sono realizzati in legno duro ad alta densità (HDF) per la massima resistenza possibile e una bassa risonanza. La forma a goccia, in combinazione con un pannello posteriore laminato, denso, robusto e pesante, riduce ulteriormente le risonanze indesiderate del cabinet ed evita le onde stazionarie. Una volta assemblati, i cabinet sono rinforzati internamente e accuratamente smorzati con piastre Nano Pore posizionate strategicamente.
Il modello R 6 è disponibile in tre versioni (Signature, Avantgarde e Arreté) che utilizzano concetti e tecnologie sempre più complessi. Anche il tipo di tweeter utilizzato è uno dei punti distintivi delle tre versioni, con il tweeter Arreté AMT che è il migliore e il più sofisticato (per saperne di più sulle tecnologie Arreté, clicca qui).
Invece di dover acquistare driver standard anche dai migliori e più stimati produttori, progettiamo i nostri driver internamente e chiediamo al miglior fornitore danese di costruirli per noi. In questo modo, possiamo co-progettare i nostri driver con i nostri crossover per formare un'entità perfetta. Per migliorare ulteriormente il realismo e la profondità di campo, la nuova R 6 Arreté utilizza ora un midrange da 3" a fuoco posteriore con crossover dedicato. La teoria alla base dell'utilizzo di un driver a fuoco posteriore si ispira ai nostri modelli di riferimento R 11 Arreté e R 8 Arreté. La costruzione aggiunge inoltre un livello di midrange perfettamente dosato. Esclusivamente per la R 6 Arreté.
Audiovector Freedom è una nuova e rivoluzionaria tecnologia di messa a terra che affronta la distorsione indotta dal movimento tra i driver di un diffusore e tra di essi. Le correnti che scorrono tra i telai vengono elaborate e gestite da un nuovo crossover separato, che indirizza il segnale al terminale di terra della presa a muro o dell'unità di distribuzione elettrica con messa a terra. Contrariamente a quanto si pensa comunemente, queste correnti causano colorazione e distorsione tra i driver. Bilanciandole e filtrandole attraverso un filtro separato dedicato e offrendo la possibilità di collegare i diffusori a terra, otteniamo un suono pulito, molto preciso e significativamente più realistico con un basso rumore di fondo. Solo per i modelli Arreté.