Il tuo carrello è vuoto!
In un'era di grandi Ponti, quello pur virtuale tra Oriente ed Occidente realizzato da questo integrato pare di gran lunga il più esteso.
L'audiofilo esperto che non conosce Soulnote non deve pensare di esserlo meno, perché questo brand appartiene ad un'azienda giovane, la CSR Ink con sede in Giappone nata nel 2004, i cui fondatori provengono da Marantz Japan, azienda iconica del nostro settore notoriamente nata negli USA ma poi naturalizzata giapponese e per decenni rappresentata dal grande e compianto Ken ishiwata.
Il settore di competenza è quello delle elettroniche - player CD, amplificatori integrati e separati, pre-fono e DAC, del segmento cosiddetto hi-end.
Esterno e modalità operative.
L'accuratezza delle finiture e dei dettagli è quella che ci si aspetta da un amplificatore giapponese di alta classe e di 20 kg di massa totale che attestano una la robustezza reale, ma non è ostentata da particolari ispessimenti o aspetti costruttivi in maggiore evidenza. LA2-E è un apparecchio elegante nella sua sobrietà e simmetria con un pannello frontale dichiaratamente minimalista visto che oltre al pulsante di accensione presenta solo i comandi di selezione degli ingressi e di volume nonché un display centrale che indica il livello di volume impostato. I valori vanno da 0 a 35 e coprono un intervallo di regolazione ampio 67,5 DB. Ne consegue che il passo medio è di circa due decibel, il più elevato trovato ad oggi in attenuatore di questa tipologia.
Il Soulnote è un amplificatore integrato solo linea con tre ingressi sbilanciati ed altrettanti bilanciati. I commutatori sul lato sinistro del pannello posteriore consentono però di modificare la natura dell'apparecchio rendendolo opzionalmente anche amplificatore finale, mono o stereo, oppure integrato monofonico. Le modalità monofoniche sono pure doppie: bi-amping (due canali identici, terminati a Massa, per pilotare indifferentemente un diffusore con morsetti separati per vie e bassi e via alti) oppure a ponte.
La ricca e dettagliata recensione è visibile : recensione Soulnote A-2E.