INFORMATIVA – Art. 12 e ss. del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e successive modifiche
Il Regolamento (UE) 2016/679 («Regolamento generale sulla protezione dei dati»), nel seguito GDPR, prevede la tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei dati personali che si riferiscono ad un soggetto, nello specifico da definirsi “interessato”, è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato stesso.
Ai sensi del GDPR, con la presente informativa GFD Audio sas (di seguito GFD) spiega come sono gestiti e tutelati i suoi dati, raccolti verbalmente, direttamente, tramite terzi che effettuano operazioni che la riguardano, e mediante il sito web www.evoluzionehifi.it (di seguito il “Sito”).
GFD, in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei dati personali forniti nel rispetto della normativa, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento e si impegna a proteggere le informazioni comunicate, in modo tale da evitare accessi o divulgazioni non autorizzate, nonché per mantenere accuratezza dei dati ed altresì per garantire l’uso appropriato degli stessi.
Il Titolare del trattamento è GFD Audio sas – P.IVA 09644031008; con sede legale in Roma, Via Gaspare Spontini 22 00192 tel. 0697245677; fax 0697245678; email: info@evoluzionehifi.it, P.E.C. gfdaudio@legalmail.it.
Il Responsabile del trattamento è Giovanni Scapin.
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (nello specifico, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati:
Potranno esserLe richiesti, anche solo parzialmente, i seguenti dati:
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I Suoi dati personali sono trattati principalmente per finalità di legge e contrattuali. Il trattamento si rende necessario per adempiere ad un obbligo contrattuale o legale al quale è soggetto il Titolare o per dare esecuzione ad una specifica richiesta dell’interessato.
I Suoi dati personali sono trattati:
3.1) Senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e del GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
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Le segnaliamo che, se è già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
Nella ipotesi 3.2) i dati dell’Interessato potranno essere utilizzati da GFD soltanto con il suo esplicito consenso, revocabile in qualsiasi momento e senza alcuna conseguenza.
I dati raccolti per motivi amministrativi contabili saranno conservati per tutta la durata del rapporto o collaborazione con la nostra organizzazione e successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.
Tutti gli altri dati trattati saranno conservati per il tempo necessario al raggiungimento della finalità per cui sono stati raccolti e poi cancellati.
I dati trattati per finalità di invio promozioni saranno conservati fino a quando l’Interessato non si opponga al trattamento saranno conservati rivolgendosi al Titolare.
I dati trattati per le finalità di Marketing fino alla revoca del consenso prestato dall’Interessato.
Il conferimento è obbligatorio pe i dati essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale, come pure i dati necessari ad adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ovvero da disposizioni di Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza.
I dati non essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale dovranno essere qualificati e considerati informazioni supplementari e il loro conferimento, se richiesto, è facoltativo. L’ eventuale Suo rifiuto a fornire tali dati, tuttavia, determinerà minor efficienza della nostra struttura nello svolgimento dei rapporti con i terzi.
Nel caso in cui fossero essenziali “dati sensibili o il cui trattamento presenta rischi specifici” per lo svolgimento del rapporto o per l’assolvimento di specifici servizi nonché di obblighi di legge, il conferimento di tali dati sarà obbligatorio e poiché il loro trattamento è consentito solo previo consenso scritto dell’interessato (ex artt. 9 e 10 GDPR), Lei dovrà acconsentire anche al loro trattamento.
I dati personali comunicateci saranno registrati, trattati e conservati presso i nostri archivi, cartacei ed elettronici, in ottemperanza delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32 del GDPR. Il trattamento dei Suoi dati personali può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici.
In conformità con le normative europee e le leggi nazionali sulla protezione dei dati, GFD ha posto in essere specifiche procedure volte ad impedire accessi non autorizzati ai dati, il loro utilizzo improprio o illecito, oltre che a prevenire la distruzione o la perdita anche accidentale dei dati stessi.
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Il Titolare del trattamento, nello svolgimento della propria attività, potrà richiede occasionalmente ad altri operatori il compimento per suo conto di determinati servizi, quali ad esempio servizi di assistenza tecnica e sistemistica o altri servizi, spedizioni e consegne, registrazioni contabili, attività amministrative varie, intermediazione bancaria e finanziaria, controllo delle frodi, recupero crediti.
Agli operatori di cui sopra verranno fornite esclusivamente informazioni necessarie alla fornitura dei servizi commissionati e verrà loro imposto il rispetto della riservatezza, vietando l’utilizzo dei dati forniti per uno scopo diverso da quello concordato.
Gli operatori che non fossero nostri incaricati per il trattamento dei dati personali saranno nominati Responsabili del trattamento dei dati personali (ai sensi dell’art. 28 GDPR) e tratteranno i dati nei limiti strettamente necessari per fornire il servizio commissionato ed esclusivamente per tale finalità e garantiranno loro stessi che i loro incaricati abbiano sottoscritto un accordo di riservatezza.
Ricoprono il ruolo di Responsabili del trattamento le aziende esterne con cui è stato instaurato un rapporto contrattuale e che per adempiere a tali accordi hanno necessità di ricevere i vostri dati personali. Si intende precisare che i Responsabili sopra indicati non si occupano di evadere le richieste di esercizio dei diritti degli interessati di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR.
Tale attività è svolta esclusivamente dallo scrivente in qualità di Titolare del trattamento.
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati personali ai soggetti indicati di seguito Destinatari:
Il Titolare garantisce la massima cura affinché la comunicazione dei tuoi dati personali ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati. A ciascuno saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento.
I Suoi dati personali non saranno diffusi indiscriminatamente, o in altre parole, messi a conoscenza o soggetti indeterminati, anche mediante messa a disposizione o consultazione.
Tali dati non saranno potranno essere comunicati a terzi soltanto su esplicito consenso da Lei fornito.
Infine, il Titolare assicura che, se la condivisione dovesse implicare il trasferimento di dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo, siano prese tutte le misure necessarie per garantire che i dati trasferiti siano adeguatamente protetti.
Nella Sua qualità di interessato le sono riconosciuti i seguenti diritti sui dati personali raccolti e trattati dal Titolare per le finalità indicate al punto 3:
– i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
– l’interessato revoca il consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
– l’interessato si oppone al trattamento a scopi marketing o profilazione, anche revocando il consenso;
– i dati personali sono stati trattati illecitamente.
GFD si impegna ad evadere le richieste intrinseche nel precedente elenco entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, riservandosi la facoltà di riscontrare la richiesta nel termine più lungo di tre mesi nei casi di maggiore complessità.
La legge riconosce all’interessato inoltre la possibilità di proporre reclamo all’autorità di Controllo Competente “Garante per la protezione dei dati personali”, qualora dovesse ravvisare una violazione dei suoi diritti ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
L’esercizio dei diritti di cui al precedente articolo potrà essere esercitato rivolgendosi al “Titolare del trattamento dei dati personali":
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Invio di missiva al titolare del trattamento.
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