Menu
Il tuo carrello

Condizioni di vendita

OGGETTO DEL CONTRATTO

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, GFD Audio sas e un consumatore Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.evoluzionehifi.it , ove seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le relative condizioni generali e di pagamento. Il Cliente consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 e successive modifiche sulle vendite a distanza. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano. Evoluzione hi-fi è un marchio di proprietà della società GFD Audio sas Via Gaspare Spontini 22 00192 - Roma

 

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.evoluzionehifi.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è evidenziato nella pagina relativa alla finalizzazione dell'acquisto ed è automaticamente calcolato in funzione delle condizioni di trasporto e pagamento scelte dal cliente. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando una delle modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.evoluzionehifi.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Le immagini a corredo della scheda di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sono supportati le seguenti modalità di pagamento: - Bonifico Bancario Anticipato - Vaglia postale - Paypal / Carta di credito. Per le specifiche sulle modalità di pagamento vi invitiamo a visitare la pagina pagamenti. 


MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Il costo del trasporto è di € 20,00 assicurato. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la Società GFD Audio sas. GFD Audio sas può accettare ordini con consegna in tutto il mondo. E' esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. La consegna della merce si intende aL piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna. 


GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA 

GFD Audio sas commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia, del distributore ufficiale, minima da mesi 12 a 24 mesi dalla data d'acquisto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (Art.1 Par. A: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). 


RESI E RECESSI

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 10 (dieci) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto.

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a GFD Audio sas la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene:

– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

– Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.

– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Modalità di recesso

Entro 10 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a GFD Audio sas Via Gaspare Spontini, 22 00192 Roma oppure all'indirizzo email pec gfdaudio@legalmail.it

e dovrà riportare il numero d’ordine dell’acquisto.

Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di GFD Audio sas relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro GFD Audio sas si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

Entro 10 giorni dall’accettazione del recesso da parte di GFD Audio sas il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce GFD Audio sas provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

GFD Audio sas  rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 10 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.

Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, GFD Audio sas darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).